Poormanger: un nuovo locale, la stessa passione

Poormanger_Posate Spaiate

Sono innumerevoli le volte che capita di essere in viaggio, vedere delle cose nuove che non conoscevamo ed essere ispirati dall’idea di portarle in Italia rivoluzionando la nostra vita buttandoci in un nuovo business. Poi si torna a casa, nella solita routine, le idee sfuggono e raramente si trasformano in veri progetti. Ma qualche volta sì. Poormanger

Marco era in vacanza in Scozia e notò un piccolo negozio che vendeva jacked potatoes, era sempre pieno, con le persone che facevano la coda a qualsiasi ora per queste patate da noi ancora poco diffuse: le ha provate e ha pensato che la semplicità della patata sarebbe stata perfetta con i prodotti del nostro territorio e il sapore delle ricette regionali italiane.

Così nel 2011, Marco, Daniele e Valerio decidono di buttarsi in una nuova avventura per creare Poormanger, il cui nome evoca il cibo semplice di casa e il piemontese “pur mangè”, per mangiare.

Le patate sono selezionate da produttori locali che conservano quelle più grosse per Poormanger in modo che possano accogliere le golose farciture dopo la cottura in un forno speciale: i salumi e formaggi locali, le verdure di stagione e le ricette regionali.

Poormanger_Posate Spaiate

Oltre alle patate da Poormanger si possono gustare i taglieri di salumi e formaggi, le acciughe al verde, la lingua in salsa rossa, la salsiccia di bra e quello che la fantasia e le stagioni suggeriscono.

Poormanger_Posate Spaiate

Quest’autunno Poormanger compie cinque anni e ha deciso di festeggiare facendo un regalo ai suoi affezionati clienti: un nuovo locale, più grande, più spazioso, più bello. Un nuovo spazio ancora più accogliente con la tappezzeria inglese, gli specchi vintage e gli azulejoz verdi di Lisbona. Elegante e semplice nello stesso tempo, per farti sentire a tuo agio come a cena tra amici.

Poormanger_Posate Spaiate

Potrei andare avanti ancora a raccontare di come brillavano gli occhi di Marco mentre ci spiegava che avevano finito i lavori al pelo per l’inaugurazione oppure di come si preparano le patate ripiene ma la cosa migliore credo sia invitarvi ad andare a vedere, e mangiare, di persona.

Il nuovo Poormanger vi aspetta in via Maria Vittoria 36/B.

Poormanger_Posate Spaiate

Poormanger_Posate Spaiate

Poormanger_Posate Spaiate

Poormanger_Posate Spaiate

Rispondi