Workshop di fotografia a Torino : la fotografia dall’alto

Workshop di fotografia e foodstyling a Torino

Se stai cercando un workshop di fotografia nella provincia di Torino, o Asti, sappi che sei nel posto giusto. Posate Spaiate organizza, periodicamente, laboratori di fotografia, come quello di cui ti parlo in questo articolo. Scoprirai come migliorare le tue flatlay per Instagram, o per il tuo sito web. Scopri quando sarà il prossimo evento.
Scattare dall’alto mi ha aiutato a trovare il modo di comunicare con le immagini anche quando le condizioni non sono {del tutto} perfette.
Qualche settimana fa insieme a Patrizia De Ceglia abbiamo organizzato un workshop e siamo state molto contente dell’atmosfera che si è creata e dell’energia portata dalle artigiane e professioniste che hanno partecipato.
Quindi?
Quindi di replica! La nuova data del workshop sarà Domenica 3 Dicembre, in una nuova location e in una nuova provincia.
Tutti i dettagli qui di seguito, continua a leggere se ti interessa.
fotografia-flatlay_Posate-Spaiate

Alcuni scatti del workshop di Novembre 


Workshop di fotografia dall’alto vicino Torino

Le #flatlay sono quelle fotografie scattate dall’alto in cui viene ripreso un piano sul quale sono disposti diversi oggetti, in composizioni più o meno ricche. È un visual trend nell’ambito della fotografia, che ha avuto una crescita importante nell’ultimo periodo, probabilmente anche grazie alla sua larga diffusione su Instagram.

È il workshop di fotografia che fa per te se di fronte ad un piatto tiri fuori il telefono prima della forchetta.

Perché partecipare al mio corso di fotografia

Sarà un’occasione per regalare del tempo a te e alle tue passioni. Per farti un regalo di Natale anticipato. La location questa volta sarà speciale: per la prima volta aprirò casa mia per raccontarvi i retroscena delle flatlay dedicate al food.

Il pranzo sarà una occasione per chiacchierare di cibo, di fotografia e per avere qualche prima suggestione su come apparecchiare la tavola di Natale. Il tutto, immersi nella stupenda cornice delle colline astigiane che ora sono vestite con i colori autunnali.

Argomenti del corso di fotografia a Torino

  • i trucchi per sfruttare bene la luce
  • come comporre l’immagine
  • la disposizione degli oggetti
  • qualche dritta sull’uso della reflex e del cellulare
  • app per l’editing

Materiale e idee che ti serono al corso

Avrai a disposizione sfondi ed oggetti per mettere alla prova la tua creatività (se hai delle esigenze particolari, porta tutto ciò che potrebbe tornarti utile).

Porta con te lo strumento con cui scatti di solito o quello con cui vorresti imparare a scattare (reflex, smartphone, bridge, compatta).

Dettagli: location del workshop, orari e iscrizione 

Dove –  a Settime in provincia di Asti. Se arriverai ad Asti in treno verremo a prenderti in auto alla stazione.
Orario – Ci incontreremo verso le 11 e lavoreremo fino alle 16. Almeno un’ora verrà dedicata al brunch, che sarà incluso nel prezzo.
Prezzo – 80€ a persona (70€ se ti iscrivi entro domenica 26/11)

 

I posti sono limitati ed occorre prenotarsi chiamando o scrivendo a Patrizia De Ceglia 3479821967

La location: le colline astigiane vestite d’autunno.

Ultime ricette